17 - 20 ottobre 2024 - Cirque du Soleil OVO
Cirque du Soleil – Corteo
Il Cirque du Soleil presenta l'incantevole produzione arena Corteo a Zurigo!
Dal 17 al 20 ottobre 2024, la produzione arena mozzafiato Corteo del Cirque du Soleil conquisterà l'Hallenstadion di Zurigo. Diretto dal talentuoso ticinese Daniele Finzi Pasca, Corteo è stato rappresentato per la prima volta a Montreal nell'aprile 2005. Da allora, lo spettacolo ha incantato oltre 10 milioni di spettatori in 20 Paesi di 4 continenti.
Corteo, che in italiano significa sfilata, racconta la storia di un clown che immagina il proprio funerale come una gioiosa celebrazione carnevalesca, vegliata silenziosamente da angeli compassionevoli. Questo spettacolo combina la passione della recitazione con la grazia e la potenza dell'acrobazia. Il pubblico viene trasportato in un mondo teatrale di divertimento, comicità e spontaneità - in un luogo misterioso tra cielo e terra.
Lo spettacolo illumina la forza e la fragilità del clown, nonché la sua saggezza e gentilezza, presentando così la complessità che si cela in tutti noi. La musica, a volte lirica, a volte giocosa, trasporta Corteo in una celebrazione senza tempo in cui l'illusione supera la realtà.
L'allestimento unico colloca il palco proprio al centro dell'arena, creando una prospettiva speciale. Le tende ispirate alla Torre Eiffel, parzialmente dipinte a mano, creano un'atmosfera grandiosa e sottolineano la poesia di Corteo - un'atmosfera mai sperimentata prima in una produzione del Cirque du Soleil nell'arena.
Non perdetevi questo spettacolo e prenotate oggi stesso la vostra camera presso il centralissimo Hotel Alexander.