L'arte a Zurigo: mostra di Matthew Wong e Vincent van Gogh
Dal 20 settembre 2024 al 26 gennaio 2025, la Kunsthaus Zürich presenterà una mostra straordinaria che mette in evidenza gli affascinanti parallelismi tra il pittore cinese-canadese Matthew Wong e il famosissimo Vincent van Gogh.
Scopra 40 paesaggi e interni di grande formato di Matthew Wong, che vengono esposti per la prima volta in Svizzera, integrati da capolavori selezionati di Van Gogh. Entrambi gli artisti sono caratterizzati da un linguaggio visivo profondamente emotivo che rende visibili i loro mondi interiori in modo impressionante.
La mostra invita i visitatori a scoprire le idiosincrasie e le somiglianze tra i due pittori. Gli assi visivi tra le opere permettono un confronto emozionante tra i colorati mondi pittorici, senza perdere di vista l'unicità degli artisti.
Curata in collaborazione con il Van Gogh Museum Amsterdam e sostenuta da rinomate fondazioni, questa mostra è un must assoluto per gli amanti dell'arte.
Il suo soggiorno presso l'Hotel Alexander
Approfitti della sua visita al Kunsthaus Zürich per soggiornare nel nostro Hotel Alexander, situato in posizione centrale. Si goda ore di relax nel centro storico di Zurigo e inizi il suo percorso culturale da qui in tutta comodità!