Bad Allenmoos - La prima piscina all'aperto di Zurigo dal 1939
Katharina è nata e cresciuta a Zurigo e la conosce come le sue tasche.
"Uno dei miei luoghi preferiti a Zurigo è Bad Allenmoos o "Möösli". Da bambina, durante le vacanze estive, quando il tempo era bello, andavamo a Bad Allenmoos in bicicletta quasi ogni giorno".
Il "Möösli", la prima piscina all'aperto di Zurigo, fu inaugurata nel 1939. Sebbene i bagnanti ne andassero matti, dopo il clamore dei primi decenni la piscina rimase per molti anni un luogo poco frequentato.
Nel 1997/98, tuttavia, è stata ampiamente rinnovata con un costo di 14,5 milioni e riaperta nel 1999. Tuttavia, la spa emana ancora un'aria di incanto, come un vecchio castello le cui mura hanno tante storie da raccontare...
Oggi l'Allenmoos offre una varietà di attrazioni: la piscina di 50 metri ha una torre per i tuffi, mentre la piscina per i non nuotatori ha uno scivolo di 72 metri. I più piccoli possono anche divertirsi in una piscina separata per bambini. Campi da pallavolo, un ristorante, aree per il barbecue e spogliatoi completano le strutture della grande piscina all'aperto. Tuttavia, è sempre possibile trovare un posto tranquillo nella piscina più grande della città (45.000 m2).
I bagni di Allenmoos sono raggiungibili dall'Hotel Alexander con il tram 15 o dalla stazione ferroviaria con il tram 11 in 15 minuti.
www.stadt-zuerich.ch