Termini generali

Oggetto del contratto

I presenti termini generali di contratto regolano il rapporto legale tra il cliente e l’Alexander Guesthouse. La base di tali termini è rappresentata dalla conferma della prenotazione, che viene inviata via e-mail, fax o posta ordinaria.
 

Cancellazione di una prenotazione

Nel caso in cui abbiate effettuato una prenotazione senza indicare una carta di credito a garanzia, la stanza resterà prenotata a Vostro nome fino alle 16.00 del giorno d'arrivo. Qualora non arrivaste entro tale orario, l'Alexander Guesthouse si riserva il diritto di cancellare la prenotazione e di disporre diversamente della camera.

Se la prenotazione è stata confermata tramite carta di credito ma non volete/potete più utilizzare il servizio, Vi chiediamo di cancellare la prenotazione entro 24 ore dal giorno d’arrivo previsto. Se la cancellazione avviene a meno di 24 ore dall’arrivo, se il cliente non si presenta (no show), in caso di arrivo in ritardo o di una partenza anticipata rispetto a quanto indicato, verrà addebitato un pernottamento. Qualora fosse possibile riassegnare la camera, la spesa non sarà addebitata.

Per le prenotazioni effettuate tramite un tour operator si applicano condizioni di prenotazione e annullamento indicate sul relativo sito. Qualora al momento della prenotazione online venisse inserito un numero di carta di credito errato, tale prenotazione non sarà garantita.

 

Cancellazione di una prenotazione per gruppi superiori a 6 persone

Vi preghiamo cortesemente di comunicare per iscritto e prima possibile eventuali modifiche alla vostra prenotazione. Nel caso in cui la prenotazione venisse totalmente cancellata per motivi che esulano dalla nostra responsabilità, si applicano di base i seguenti costi di annullamento:

 

Da 30 a 15 giorni prima dell'arrivo     25% dell'importo totale della prenotazione
Da 14 a 5 giorni prima dell'arrivo 50% dell'importo totale della prenotazione
Da 4 a 0 giorni prima dell'arrivo 100% dell'importo totale della prenotazione

 

Periodo per la conferma della prenotazione

Le date per confermare la prenotazione sono vincolanti per entrambe le parti. Al termine del periodo indicato, l’Alexander Guesthouse si riserva automaticamente il diritto di disporre della camera prenotata, a meno che il cliente non abbia inviato una conferma scritta. Per essere ritenuta valida, tale conferma dovrà pervenire all’Alexander Guesthouse prima della scadenza specificata.
 

Modalità di pagamento

L’Alexander Guesthouse si riserva il diritto di richiedere il pagamento, totale o parziale, per la prenotazione. Per gruppi con indirizzo di fatturazione all'estero, si prega di comunicare il numero e la scadenza della carta di credito indicata a garanzia di prenotazione. Si prega di notare che non verranno inviate fatture ad indirizzi all'estero.

 

Tassa di soggiorno

La tassa di soggiorno di CHF 2.50 a persona e a notte verrà addebitata in aggiunta all’importo della prenotazione.

 

IVA

L'IVA è compresa nel prezzo.

 

Danni / Responsabilità / Furto

La camera della struttura dovrà essere usata dal cliente con estremo rispetto. In caso di eventuali danni, il cliente o la sua azienda dovranno sostenere le spese causate. L’Alexander Guesthouse declina ogni responsabilità in caso di furto o simili atti commessi da terzi. 

 

Oggetti ritrovati

Eventuali oggetti ritrovati verranno recapitati solo su richiesta del cliente. Il costo ed il rischio per l’invio sono a carico del cliente che ne fa richiesta.

 

Diritto applicabile e foro competente

Per rapporto legale tra il cliente e l'Alexander Guesthouse si applica il diritto svizzero. Foro giuridico competente è quello di Zurigo.

 

Zurigo, gennaio 2018