Eidgenössische Trachtenfest 2024

28 giu 2024 - 30 giu 2024

Dal 28 al 30 giugno 2024, la città di Zurigo ospiterà la Festa federale dei costumi tradizionali per la terza volta dopo il 1939 e il 1974.

Ecco come suonerà in tutta la Svizzera a partire dalla primavera del 2024. Dal 28 al 30 giugno 2024, la città di Zurigo ospiterà per la terza volta, dopo il 1939 e il 1974, il grande raduno degli appassionati di costumi tradizionali, la Festa nazionale svizzera dei costumi. Oltre a Sechseläuten, Street Parade, Knabenschiessen e ai Campionati mondiali di ciclismo, la città sulla Limmat accoglierà quest'anno un altro grande evento.

I Trachten di tutti i cantoni e di tutte le regioni linguistiche si presenteranno con balli, canti e musica e inviteranno la città, la popolazione del Cantone di Zurigo e gli ospiti vicini e lontani a unirsi ai festeggiamenti e a partecipare. Noi Trachten siamo persone calorose e comunicative. Ci auguriamo di accogliere molti partecipanti nel campo della musica popolare, dello jodel, degli sbandieratori e dei suonatori di corno alpino. Accogliamo anche bande di ottoni e cori.
La Festa federale in costume di Zurigo 2024 sarà quindi un grande incontro di amicizia tra associazioni e gruppi tradizionali - insieme alla popolazione. Numerosi sono i momenti salienti, come il concerto di canti popolari in quattro lingue nella chiesa di
Pietro, il gala di danza popolare nella Kongresshaus e il festival della danza popolare e della gioventù nella Sechseläutenplatz daranno un tocco di colore agli eventi nell'area della festa, nel complesso della Stadthaus, nel Münsterhof, nel Lindenhof e nell'atrio della stazione.